Azienda Agricola Pedergnana Ettore
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.5015
PASSIONE E' LAVORARE UNA VITA INTERA IN UN LUOGO INCONTAMINATO A CONTATTO CON LA NATURA, PROFERIRE IMPEGNO QUOTIDIANO, PER CREARE, NON PER CASO, GUSTI GENUINI, PRODOTTI UNICI.
La Famiglia Pedergnana vi dà il benvenuto sul sito web della propria azienda agricola. Di natali che risalgono a svariate generazioni, oggi è una delle più sviluppate realtà della Val Di Sole, è dotata di attrezzature all'avanguardia per l'allevamento del bestiame, secondo le più severe normative in vigore, a cui sono state in tempi recentissimi affiancate moderne zone di lavoro per la macellazione e la stagionatura dei prodotti finiti. Di ultimissima realizzazione la zona spaccio, dove potrete acquistare i nostri prodotti freschi a chilometri zero. La filosofia aziendale è totalmente votata alla qualità delle lavorazioni e delle materie prime. Chi dei nostri prodotti ha tratto piacer al palato, suole dire che abbiamo raggiunto un ottimo livello di prodotto, perchè abbiamo avuto la pazienza di imparare, da chi prima di noi, ha avuto successo, "rubando" i segreti del mestiere da chi nel passato creava gusto e qualità."
LA FILIERA
Direttamente dai nostri allevamenti, o da quelli limitrofi in Val di Sole, macelliamo in un moderno impianto,
affumichiamo e trasformiamo capi nostri e di terzi secondo le norme di legge, vendiamo al pubblico prodotti inevitabilmente di grande qualità.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl buon vino.. una passione di famiglia!!
L 'azienda agricola Rocca Giovanni consiste in 22 ettari vitati siti nel comune di Monforte d'Alba, piccolo paese facente parte degli undici comuni del Barolo di origine antichissime che ora deve la sua notorieta' oltre che alla sua bellezza ai grandi vini.
Da tre generazioni la famiglia Rocca appassionatamente radicata nella loro terra coltiva con cura, passione ed autenticita' i vigneti di sua proprieta' vinificando il raccolto. I vigneti Pianromualdo, Sant'Anna, Trenta, Mosconi, Giudice e Ravera di Monforte costituiscono il patrimonio principale dell'azienda in quanto facenti parte di vocate zone e sottozone delle piu' importanti mappe di Langa.
Con il passare degli anni l'azienda si amplifica trasformandosi in una piccola cantina e inizia cosi' la produzione di bottiglie. Ottenendo notevoli risultati Giovanni decide con la moglie Caterina di potenziare la vinificazione e avvalendosi dell'aiuto dell'enologo Piero Ballario la gamma di vini Rocca si amplifica. Coadiuvato dai giovani figli Federica e Maurizio la cantina oggi produce circa 80.000 bottiglie l'anno dei seguenti vini: Langhe Chardonnay Doc, Dolcetto d'Alba Doc Vigna Sant'Anna, Rosso Tavola Beverino, Barbera d'Alba Doc nelle due versioni, base e Vigna Pianromualdo, Nebbiolo d'Alba Doc Giaculin, Langhe Rosso Doc Rucat, Barolo Docg, Barolo Docg Ravera di Monforte (precedentemente con la menzione Bricco Ravera) e Barolo Docg Mosconi. Ultimo nato in cantina e' il Succuva, un naturale e delicato succo prodotto con la semplice pigiatura di uva senza aggiunta di zuccheri, acqua e solfiti.
Da sempre l'azienda mette in pratica una semplice filosofia basata sul rispetto della tradizione sia in vigneto sia in cantina utilizzando prodotti eco-compatibili per i trattamenti in vigna e una vinificazione naturale che rispecchia in oltre lo stile di vita della famiglia Rocca.